[trashware] 386 e Linux: Cosa si può fare

ruggero russo rughero1@virgilio.it
Ven 1 Ott 2004 16:41:31 CEST

Ciao Alex.
Se hai anche un altra macchina di prestazioni discrete (PII o superiori )
Puoi provare a fare un mini cluster usando LTSP.
In pratica il 386 fungerebbe da workstation diskless mentre l'altro computer
da server a cui sarebbe affidato tutto il calcolo.
Se vai sul sito www.ltsp.org troverai la documentazione completa di come
funziona.
Dal punto di vista del riuso secondo me è sempre meglio cercare di dare
all'utente la possibilità di usare delle applicazioni che siano le più
aggiornate possibile. E con ltsp e con un server decente puoi in teoria far
girare sul tuo 386 addirittura openoffice!!!!

R.

VALE LA PENA!!!