[trashware] recupero di un pc..

Giuseppe gizo@aruba.it
Dom 17 Ott 2004 11:44:39 CEST

Il ven, 2004-09-17 alle 10:19, posticchio ha scritto:
> Salve, a tutti..
> sono nuovissimo di questo gruppo..
> Vorrei recuperare un pc 586 100Hmz con 40 Mb di ram
> e utilizzarlo per navigazione ad internet (ho una ADSL)
> con browser grafico e per scrivere alcuni testi (mi basterebbe anche
> un programma puramente testuale)
>
> Ho provato a chiedere al LUG della mia citta'.. ma purtroppo la risposta
> e' stata quella di non poterci installare un linux funzionante..
> meglio installarci un win95...
> [...]

E invece puoi metterci quello che ti pare, ho un P100 con 40MB di ram e
funziona benissimo con una RedHat 7.2 installata a suo tempo e tutt'ora
funzionante come unità di backup, non ha nessuna interfaccia grafica per
ora, ma in passato con Slackware o Debian ci ha girato windowmaker, come
browser li usavo un po' tutti, tutti funzionavano, netscape 4.* opera,
galeon, per la posta sylpheed, per scrivere testi più di usare abiword è
impensabile, anche se ci ho fatto girare staroffice (una delle prime
versioni distribuite liberamente), una tragedia!:-)