[trashware] Un po' di idee varie

Daniele Arena daniele@danielearena.net
Ven 22 Ott 2004 10:23:37 CEST

Ciao,

Non so se qualcuno di voi è iscritto alla mailing-list di Refurbishers
<refurbishers@refurb.compumentor.org>, dove girano parecchie entità che
riciclano PC soprattutto in USA e Canada. Pare che il comportamento
tipico è di far pagare (anche simbolicamente) per un PC riciclato:

"GIVES Inc. does not charge for the computers going out, what we do is
ask for a $60.00 donation, usually individuals associated with a local
nonprofit org will assist the client's in getting the funds together.
If they cannot come up with the funds then we work something out with
them. [...] We have never turned anyone away because they don't have
$60.00 to donate."

Alcuni, in realtà, chiedono un minimo contributo anche a chi viene a
donare i PC! Andate a vedervi http://www.freegeek.org/computers.php .

Questi sono un paio di link di risorse (principalmente USA ma non solo)
che potrebbero essere aggiunti sul sito trashware:

http://www.techsoup.org/recycle
http://www.compumentor.org/recycle

> Questo anche perché non mi è ben chiaro :-) "quanto" un'associazione di
> promozione sociale possa vendere: mi mancano i numeri, ecco, ho una
> discreta confusione in testa a questo proposito - e mi sembra comunque
> che non sia un calcolo semplice -.

Credo che diverse associazioni/cooperative di Commercio Equo e Solidale
siano Onlus. E se non possono vendere loro...:-)

Altrimenti, c'è il metodo delle donazioni, citato sopra.

Ciao,

Daniele.