[trashware] Progetto sul trashware per Fareverde

Marco Fioretti mfioretti@mclink.it
Gio 28 Ott 2004 18:10:03 CEST

> Ciao a tutti,
> Mi chiamo Alberto Colombo, e sto collaborando con
> Massimo De Maio (membro dell'associazione Fareverde) alla stesura
> di un articolo sul trashware,
> per il periodico dell'associazione "Per fare pių verde"
[...]
> Pensavamo anche di fare un paio di esempi pratici di chi
> attualmente ha fatto proposte in quest'ambito, e pensavamo
> al "progetto Lazzaro" e al "progetto rule".

Progetto RULE presente! Per quanto ci riguarda, ti suggerisco di
prendere spunto da (nell'ordine):

1) i miei messaggi su questa lista nell'ultimo mese, vedi archivi
2) le presentazioni disponibili su: www.rule-project.org/article.php3?id_article=41
3) Le news nella sezione apposita del sito (barra rosa a sinistra)

Sono ovviamente a disposizione per domande specifiche, qui in lista
o in privato.

> Inoltre nostra ambizione sarebbe quella di tramutare quest'idea
> in un vero e proprio progetto, magari finanziato da un ente
> pubblico, da svilupparsi nei prossimi mesi

OK, visto che tu hai parlato di finanziamenti...

A noi di RULE servirebbe come il pane un programmatore vero, esperto
di kde e X11, per i progetti kdrive e minikde. Se qualcuno potesse
pagare una consulenza, borsa di studio o simili a una persona cosė
(NON A NOI DEL PROGETTO!!!!) per lavorare qualche settimana a tempo
pieno su queste cose, sarebbe una manna. E soprattutto *tutti* gli
utenti Gnu/Linux, di qualunque distribuzione, potrebbero usare il
risultato indipendentemente da RULE, vedi miei post precedenti.

Buon lavoro,

Marco Fioretti - coordinatore progetto RULE