[trashware] proposta sul sito

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 2 Set 2004 00:02:04 CEST

Calogero Bonasia wrote:
> cosa ne pensate di istituire sul sito una sorta di database della
> disponibilita' relale o "promessa" di apparecchiature trashware e la loro
> "localizzazione geografica", potrebbe essere utile innanzitutto delineare
> tali informazioni per aiutare chi ricerca.

Mmmm forse un elenco del genere può essere utile più per delle macchine
particolari, da retrocomputing, quali ad esempio quelle di ReFun, che ai
Pentium e giù di lì che penso vadano per la maggiore tra i gruppi che
fan trashware [*].

Piuttosto vedrei dei utili consigli su come strutturare i registri delle
macchine :-) Ad esempio è a quanto sembra impraticabile il percorso di
catalogare ogni pezzo, quindi bisogna preferire degli inventari di
macchine complete con le principali caratteristiche, no?

Una volta che i gruppi hanno dei propri inventari decenti potrà essere
poi più semplice chiedere in questa lista "per il nostro progetto xyz
c'è bisogno di 5 PC fissi e 2 portatili, chi ne ha a disposizione) e
scambiarseli conseguentemente.

Ciao,
Manu

[*] A questo proposito ricordo che il sito e la lista son nati
prevalentemente per il trashware, come fa supporre anche il nome, ma
ovviamente c'è spazio anche per il retrocomputing "storico", purché si
utilizzino strumenti liberi.