[trashware] pentium 166

Gianni Comoretto comore@arcetri.astro.it
Mar 5 Apr 2005 10:04:02 CEST

On Tue, 5 Apr 2005, dataelettronica wrote:

> Se ci si pente, dopo aver fatto una partizione dell'HD , come si
> cancella quella partizione senza lasciare tracce del suo passaggio?

1) Scrivi SEMPRE da qualche parte la situazione del disco prima del
partizionamento.

2) Cerca di ricostruire il partizionamento originale, specificando
ESATTAMENTE il numero di blocchi necessario

A me in genere funziona. Se non ho riformattato, le vecchie partizioni
ricompaiono dov'erano.

Se vuoi modificare il partizionamento, con i dati sopra, devi usare un
tool "intelligente". Fai prima un bel "cp -a" su un discone di appoggio, e
incrocia tutte le dita che hai.

> Mi consigliate  un sito con le distribuzioni di LINUX ...........datate
> e non ?

www.linuxiso.org ha parecchia roba.

Le distro molto datate non le trovi, ma fino ad un paio di anni fa arriva.

Gianni Comoretto      			Osservatorio Astrofisico di Arcetri
gcomoretto@arcetri.astro.it		Largo E. Fermi 5
http://www.arcetri.astro.it/~comore	50125 Firenze - ITALY