[trashware] CD ritira i pc usati...

Davide Lamanna davide.lamanna@isf-roma.org
Mar 19 Apr 2005 20:05:11 CEST

> Effettivamente l'idea di "entrare" nel meccanismo, in qualche modo
> cercando di ridirigere parte del materiale riconsegnato alle aziende
> produttrici che verrebbe altrimenti smaltito verso le nostre attivitā, mi
> pare allettante, ma, ahinoi, mi sa che č proprio difficile riuscire a
> farlo :-(

Secondo me non e' poi cosi' difficile. Vi ricordate il ragionamento che
abbiamo fatto a Roma con l'AMA (l'azienda che smaltisce i rifiuti nella
capitale)? Puo' essere tranquillamente ripetuto per altre realta', anche
aziendali. Ricordiamoci sempre che lo smaltimento chimico e' un procedimento
economicamente inefficiente. Al contempo, enti e aziende non sanno piu' dove
mettere l'hardware obsoleto. Noi siamo esattamente nel mezzo!

Con una sola fava possiamo alleggerire il peso di chi deve smaltire e avere
materiale HW gratuito per le nostre attivita' di trashwaristi. Attenzione,
pero', che chi fornisce HW oggi, deve essere pronto a riprendere domani i
nostri scarti (inevitabili per legge fisica...) a prezzo zero. Qualcuno ha
gia' pagato per quello smaltimento. Noi abbiamo solo allungato la vita a
parte di quell'hardware e rifornito chi ne aveva bisogno.

Saluti imprenditoriali,
Davide