[trashware] Salve a tutti

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 9 Feb 2005 23:24:30 CET

Ciao,

mad wrote:
> Vorrei chiedervi info su chi contattare, magari anche
> nella mia zona (Catanzaro), per sapere come avere tale
> materiale spesso buttato nelle discariche o magari avere
> il contatto di chi se ne occupa direttamente nella mia zone.

Vagamente dalle tue parti dovrebbero esserci alcuni ragazzi del LUG
Cosenza che, se non sbaglio, si interessavano alla questione del
trashware: non ho la più pallida idea a che punto sia lo sviluppo del
loro progettino, però, ma in ogni caso penso siano i più indicati, tra
noi, per dare dei consigli "locali".

Se hai invece "banalmente" necessità di informazioni su come recuperare
hardware... beh, le vie del Signore sono infinite, si dice, ed in
effetti ci sono molti modi diversi per recuperare hardware: conoscenza
diretta di privati che hanno dei computer da dare via, "infiltrati" in
aziende od enti che devono smaltire computer, per arrivare addirittura
ad accordi presi con le locali aziende di smaltimento dei rifiuti
(quest'ultima se non ricordo male dovrebbe essere una strada percorsa
fino ad oggi solo dal GOLEM, perché ovviamente richiede delle esperienze
che non tutti hanno).

Così ad occhio, per la vostra situazione mi verrebbe da consigliarvi
soprattutto la prima strada (privati che smaltiscono) e, come seconda
possibilità, avere degli agganci presso aziende od enti.

Ciao,
Manuele