[trashware] L'AMA ama il Trashware!

Davide Lamanna davide.lamanna@isf-roma.org
Mer 23 Feb 2005 15:21:45 CET

> Comunque, da quel che mi sembra di capire - mi si corregga se sbaglio -
> la piccola differenza che c'è tra la metodologia d'intervento di Binario
> Etico e quella indicata nel Trashware-HOWTO è che nel secondo caso si
> cerca d'intercettare il materiale *prima* che venga deposto tra i
> rifiuti - altrimenti il materiale è perso -, mentre nel primo caso,
> questo vostro, non c'è questo problema, perché il rifiuto tecnologico
> (ma anche l'elettrodomestico) può essere trattato anche successivamente.

Ciao Manuele,

per essere piu' precisi, anche in questo caso (come da Trashware-HOWTO) rimane
l'obiettivo di intercettare il materiale prima che venga deposto tra i
rifiuti. L'idea sarebbe quella di affiancare l'AMA nelle operazioni di
recupero del materiale (ovvero quando loro si recano a ritirarlo) ed evitare
che il rifiuto venga scaraventato in malo modo nella monnezza. La sottrazione
deve avvenire prima che questo avvenga e dopo che l'azienda ha effettuato la
dismissione formale (e pagato la tassa di 50 euro). Esattamente nel mezzo.

Saluti monnezzari,
Davide