[trashware] Help! digital-alpha

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Dom 9 Gen 2005 18:03:08 CET

Silvestro Roberto, Sun, Jan 09, 2005 at 05:12:34PM +0100:
> (che c'entra linux con PS/2?) non credo si possa, ma per essere sicuro

Personal System/2, ossia la linea di PC prodotta da IBM dal 1987 in avanti.
Introdussero: il floppy disk da 3.5" HD (2Mb), il connettore per tastiera
mini-DIN 6 poli (con gli stessi segnali del DIN 5 poli introdotto col PC AT
nel 1984), e per i modelli da 16 bit in su (50, 60, 70, 80, rispettivamente
286 desktop e tower e 386 desktop e tower) il bus Microchannel.
Da non trascurare il fatto che il PS/2 modello 70 fu la prima macchian IBM dotata
di processore Intel 80386 (il primo compatibile era stato il Compaq
Deskpro/386 qualche mese prima).

La prima volta che vidi Linux su fu un PS/2 mod. 55 (386SX) al Politecnico
di Milano.

p.
--
pbm - "Eh! padre, son anni e anni che la non mi vuol far noci;
       e io ne faccio legna."