[trashware] Acquisti equi e solidali...

Marco Gaiarin gaio@linux.it
Mar 25 Gen 2005 22:17:09 CET

Mandi! Manuele Rampazzo
  In chel dí si favelave...

MR> la mia domanda esula dal trashware inteso come recupero di macchine e
MR> sconfina più nel mondo dei GAS (Gruppi d'Acquisto Solidale), ecc.
MR> Secondo voi nel mondo dell'informatica esistono degli spazi per fare
MR> degli acquisti ragionati, selezionando il produttore in base a tutta una
MR> serie di parametri - dal rispetto dell'ambiente a quello per i diritti
MR> dei lavoratori -, utilizzando quindi dei criteri etici, solidali, ecc.?

...qualche anno fa, a firenze, per il social forum, era stato lanciato
da rete lilliput (se non ricorod male) un acquisto di massa di computer
(tra l'altro, preinstalati con linux).

Non so che parametri abbiano usato per la scelta del fornitore, ma
potresti chiedere a loro.

--
  Non e` bello cio che e` bellico,
  e` bello cio che e` Pace			(anonimo, muri di PD)