[trashware] Un diploma per chi *aiuta* OpenOffice e il SL

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Mer 26 Gen 2005 11:43:10 CET

Salve a tutti,

oggi come oggi il programma in questione non premia attivita'
trashware, pero', visto che:

1) puo' essere esteso a molti altri software
2) premia specificamente il *servizio* per/attraverso il software
   libero
3) qui c'e' chi in passato ha contribuito informazioni utili su
   questioni fiscali/legali delle ONLUS

mi permetto di passare un mio annuncio al LUG Roma e la discussione
che ne e' venuta, invitando chi puo' contribuire a contattare
direttamente Ian Lynch e/o G. Vieri.

On Tue, Jan 25, 2005 19:42:56 PM +0100, Giovambattista Vieri
(g.vieri@ent-it.com) wrote:
> [...]
[...]
> Tutto cio' mi pare estremamente interessante. Direi che si potrebbe
> considerare come una cosa interessante per il lugroma. E anche per
> singole persone.

Io ho risposto cosi' sul LUG Roma:

> [...]
> queste cose dal governo inglese).

> Io personalmente ho declinato, soprattutto perche' non mi ritengo
> particolarmente adatto a questo tipo di attivita', ma sicuramente se
> gli si scrive dall'Italia lo si trova estremamente ben
> disposto. Avete notato quando dice:

> "If we can get all countries involved, even with just one INGOTs
> academy, it will make a big difference, because we will have many
> students generating resources as part of their community service and
> we will generate a source of income for strategic development"
>
> Secondo me le prime cose da fare sarebbero:

1) chiedergli direttamente procedure, spese, tempi per aprire
   un'accademia (incluse cose come quanta roba bisogna tradurre in
   Italiano...)
2) confrontare quanto sopra con la normativa italiana su franchising,
   associazioni non-profit, ECDL, contributi statali per educazione e
   quant'altro
3) riassumere 1 e 2 in una "Italian INGOTs howto"
4) spargere la voce!!! Anche in associazioni locali, vedi l'ultima
   domanda sugli Scout

Io sono assolutamente incapace di fare il punto 2), quindi passo
volentieri l'onore e l'onere a qualcuno piu' competente, e magari
piu' motivato dalla voglia di aprire una propria accademia. In ogni
caso, fatemi sapere, e passate parola!

Ciao,
	Marco F.

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Red Hat & Fedora for low memory   http://www.rule-project.org/

Rules should encourage thinking, not discourage it.
                   The New York Times Manual of Style and Usage