[trashware] PRESENTAZIONE DI MATTEO TENAN - FERRARA ROVIGO 20050630

figlijared figlijared@tiscali.it
Gio 30 Giu 2005 22:30:28 CEST

Prot. N° 2063/005/ls

Egregi amici, care amiche,
sono MATTEO TENAN
e da qualche giorno ho aderito alla lista trashware.

Abito a PONTELAGOSCURO (FE) e faccio parte dell'USAC, il Centro accademico
di Studi Ufologici di S. MARIA MADDALENA (RO), che ha soci anche in altre
regioni di Italia.
Tra i nostri collaboratori c'è anche il Sig. DANIELE DELLERBA formidabile
attivista di LINUX e diffusore di servizi informatici innovativi a costo
zero.
Sono anche uno studioso del grande NIKOLA TESLA, inventore del primo
circuito binario della nostra era.
A SANTA MARIA MADDALENA abbiamo già parecchio materiale, per cui siamo
pronti per entrare nella vostra rete di recupero/scambio, in particolar modo
con coloro che abitano in zone limitrofe.

Io ho cominciato ad usare il Commodore 64 il 27/01/1985 e da allora ho
smanettato con vari tipi di computer. Nel 1997 ho cominciato a fare
esperimenti Hardware con un vecchissimo EPSON 286, mettendolo fuori uso.
Ma l'esperienza è servita.
Nel novembre 2001 ho patito una grave perdita: la rottura fisica di un hard
disk in garanzia da 11 Gbytes, con conseguente perdita di dati.
Da allora ho rimesso in sesto vari computer Pentium I, altri li ho smontati
e non intendo fermarmi.

La mia esperienza in LINUX invece è più recente e risale al 2004, ma
progredisco rapidamente e se ho difficoltà domando a DELLERBA.

Oltre al hardware informatico mi sono anche cimentato in riparazione di
videoregistratori, fotocopiatrici e fax.

Aggiungo anche per completezza che io non conosco tutti i termini esoterici
dell'hardware e del software, molti termini sono nuovi e io pur avendo
un'ottima memoria non ricordo i termini delle periferiche che non ho mai
visto di persona e non ho mai usato. La strategia dei produttori è quella di
cambiare in continuazione gli standard ed i collegamenti, per spingere la
gente a comprare oggetti nuovi e si ha la proliferazioni di sigle sempre più
astruse. Ammetto anche di essere ignorante anche su alcune
periferiche/schede/componenti che ho in deposito dai recuperi, perché non ho
il tempo di leggere tutte le riviste che possiedo ed etichettare tutti i
manufatti elettronici.

In futuro scriverò degli articoli tecnici relativamente al ramo computer,
per condividere i frutti della mia esperienza ed evitare errori o
involontari danni irreparabili. Potrete metterli sui vostri siti nella
sezione HOW TO.

Se per combinazione qualcuno è anche interessato agli alieni o ai cerchi nel
grano può visitare il sito dell'USAC.

http://www.usac.it

Grazie per l'attenzione

MATTEO TENAN