[trashware] RULE a Terra Futura? era: stato della situazione

M. Fioretti mfioretti@mclink.it
Mer 23 Mar 2005 20:15:18 CET

On Wed, Mar 23, 2005 11:05:14 AM +0100, Gianni Comoretto
(comore@arcetri.astro.it) wrote:

> [...]

Personalmente, a causa di altri impegni, ora ho la certezza di non
poter essere a Firenze in quella settimana. Comunque, non e' un
problema, vedo :-)

> Sto installando l'ultima Fedora Core usando RULE su una macchina
> "stretta". Se ce la faccio, posso portarla.

1) Grazie!
2) Vergogna :-) Non hai letto la licenza di RULE? Bisogna pagare tre
   ettari cubici di dollari oppure mandarmi i dati per inserire i PC
   su cui la testi nel nostro database, possibilmente con install
   report e commenti in inglese. Cosi' se qualcuno ha una macchina
   simile trova le informazioni utili.

   A parte questo, se hai il minimo problema, per favore iscriviti
   alla nostra mailing list e chiedi direttamente li'. L'installer non
   l'ho sviluppato io, e altri su quella lista potrebbero risponderti
   molto meglio di me.

> Ma servirebbe qualche logo, sfondo di sdesktop, ecc.

Qui non sono sicuro di aver capito cosa ti serve. *se* parli di temi e
sfondi specifici di RULE, non ce n'e' bisogno. RULE non e' una
distribuzione, e' un modo per installare Fedora Core. Quindi se ti
viene un sistema in cui, poniamo, usi l'XFCE *standard* di fedora, per
noi di RULE *e'* un successo, o quasi.

Ne viene fuori proprio il messaggio che vogliamo, cioe': "visto che
*non* serve creare un altro tipo di digital divide, cioe' dire usa
distro vecchie o limitate o custom su vecchio HW? Basta un po' di
attenzione e la scuola senza una lira puo' avere le *stesse* funzioni
dello smanettone con il PC di ultimo modello, con lo stesso supporto e
aggiornamenti online".

Poi ovviamente se ci metti il logo di RULE, anche come semplice
immagine in un angolo con display, e' utilissimo/necessario per
indirizzare gli utenti, ma quello e' un altro discorso.

Se invece non ho capito, sotto con le proposte. In ogni caso:

1) contattatemi pure off list se ti serve
2) se riuscite a portare RULE a Terra Futura, mandatemi se possibile
   foto in cui si vedano logo, computer su cui gira etc., o meglio un
   link alle relative pagine, cosi' metto un avviso sul sito.

Buon lavoro,
     Marco Fioretti

--
Marco Fioretti                    mfioretti, at the server mclink.it
Fedora Core 3 for low memory      http://www.rule-project.org/

...the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the
Universe is that none of it has tried to contact us. (Calvin)