[trashware] Pentium 166

nientelire nientelire@yahoo.it
Gio 31 Mar 2005 12:20:15 CEST

dataelettronica wrote:

> Ho un vecchio pc con processore pentiun 166Mhz  Main Board  ver. 5V-1A
>
> Che versione di LINUX SUSE potrebbe funzionare su un pc cosi datato?

Ciao, io ho un 133 con 16 MB di RAM...
Inizialmente ho provato vector linux (che e' ad hoc per i vecchi PC). E'
una slackware "ridotta" e abbastanza semplice ;-)...
Ha un bel po' di pacchetti utili di default se ti serve come PC "di
tutti i giorni".
Onestamente ora ho installato una Debian woody (come gia' qualcuno ti ha
consogliato...) e mi sto trovando A MERAVIGLIA (anche se ci devi
smanettare un po' di piu')!

Per quanto riguarda suse ti posso confermare che "nuda e cruda" e'
veramente pesante.

> Posso farlo funzionare in rete?

Si', certo! Il mio 133 lo faccio collegare ad internet e alla lan.
Questo non e' un problema.
Se devi usare un modem seriale basta che usi pppdconfig (o qualcosa del
genere) e sei a posto!
Se devi usare pure una scheda di rete ethernet anche se la distro che
installerai non ha i driver adatti basta che li cerchi su internet e li
trovi al 99%.

Ciao, nientelire