R: [trashware] trashware Certificato ?

Calogero Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Lun 9 Maggio 2005 07:57:33 CEST

Alle 23:25, domenica 8 maggio 2005, Monica Ferraris ha scritto:
> R: [trashware] trashware Certificato ?
>  Da: "Monica Ferraris" <monica.ferraris@unibo.it>
>  A: "Nuova vita per i vecchi computer!" <trashware@lists.linux.it>
>
> Ciao Dario e a tutti quanti,
> bellissimo discorso e veritiero, ma come facciamo a farci riconoscere a
> livello nazionale? puo' bastare un documento?

ci si dovrebbe informare anche su come si possa gestire se lo si puo' fare,
quel "credito" sull'inquinamento che di recente la comunita' europea ha messo
in campo per le aziende produttrici appunto. So, da quel poco che ho letto
(accedere alla normativa tramite una camera di commercio e' piu' difficile
che hackerare un pc al pentagono...), che un'azienda ha un "monte crediti"
per l'inquinamento che produce che puo' essere ceduto, per chi inquina di
meno, a chi inquina di piu', o rivalutato, se per esempio l'azienda svolte
azioni di recupero dell'ambiente etc...

(insomma, l'agip, con 6 raffinerie in sicilia, basta che pianta qualche albero
in un bel parco a milano o a torino... e si mette l'anima a posto...)

Pensavo, magari il recupero dei pc rientra in queste azioni collaterali che
potrebbero interessare le aziende, e quindi non direttamente.

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it