[trashware] corso di trashware

Alex_Palex alex.palex@email.it
Dom 23 Ott 2005 06:50:55 CEST

Flavio Agnoletto ha scritto:

>dal mio punto di vista (peraltro discutibilissimo) trasware non
>equivale a fare un corso linux, sia esso esperto intermedio o
>quant'altro...
>è MOLTO ma MOLTO piu' impegnativo...

Purtroppo o per fotuna penso che tu abbia ragione....

>devi partire con l'hardware, analizzare le richieste che pervengono
>per capire a cosa servirà il pc che vai a preparare e quindi sfoderare
>le seguenti doti...
>1- un quaderno di appunti dove segnare tutto... improperi compresi
>2- un buon dizionario di glagolitico - italiano per riuscire a capire
>i messaggi criptici degli smanettoni...

Io non faccio parte di nessuna organizzazione inerente al TRASHWARE,
però sono sicuro che ci sarebbe un grande interesse per un corso in
questo senso. Ho conosciuto diverse persone che trovano nel riabilitare
computer un poco obsoleti salvandoli dalla discarica...... Secondo me,
fra un corso e la lettura di una pagina del wiki c'è differenza: in
sostanza vi è un rapporto molto più diretto con chi ne sa già, chi ha
già avuto esperienze, o con chi può aiutare a capire concetti che un
primo momento possono risultare poco chiari.....

>a parte qualche esagerazione ogni persona ha il suo piccolo talento
>(morlismi a parte) e in un mando trasware bisogna partire dai singoli
>e dalle singole aspettative per arrivare a qualcosa di concreto...
>non puoi partire con la bash se vedi che la preoccupazione piu'
>importante di chi sta di fronte è installare un pc...
>pero' puoi insegnargli a fare le installazioni sia friendly che un po'
>ostiche....

Proprio questo penso sia il punto.....

>poi puoi approdare a sistemi di smanettamento... e cosi' via...
>io ho cominciato ad esempio dal buttare su un serverino minimale
>web+php+mysql con un'interfaccia icewm tanto per non fare tutto da
>consolle......

Comunque, questo è ineluttabile solo l'esperienza personale è la cosa
veramente formativa nell'ambito pratico di recuperare e riabilitare
computer, i corsi possono essere un'infarinatura....

> per fare il primo embrione del trash-mag (a proposito
>sono sempra in cerca di schia..... emm volontari per implementare il
>programma per la gestione della tracciabilità hardware in una
>associazione trashwarista ! ... lo trovate su savannah con il nome di
>trashmag)

Buona fortuna, non è che hai un link preciso?

>salutomnibus
>Disaster

Saluti
Alex Palex

 Sponsor:
 Sei single e stai cercando l’amore? Entra subito in Meetic, iscriviti gratis, consulta i profili di milioni di single e chatta con loro
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4051&d=23-10