[trashware] primi effetti della nuovo legge?

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 21 Feb 2006 14:53:18 CET

Ciao,

Jason Nardi disse:
> Manuele -- non c'è proprio possibilità di fare un incontro a Terra
> Futura?  Anche per lo stand avete rinunciato?  Se c'è da fare un po'
> di pressione sui prezzi... posso provare -- sarebbe un peccato
> rinunciare.

Purtroppo temo proprio non ci sia niente da fare, perché contattando
direttamente un po' di gruppi trashware (quelli che mi sono più noti) le
indicazioni che ho ricevuto sono "no, è troppo costoso", oppure "no, è
troppo distante dalla zona in cui agiamo", oppure "no, siamo già oberati
d'altri impegni", o ancora nessuna risposta... I pochi gruppi che sono
stati possibilisti purtroppo erano proprio pochi e comunque in genere la
loro presenza garantita era molto, molto limitata.

Recuperati i risultati di cui sopra, non ho neanche ritenuto fosse il caso
di dedicarci più tempo... Se però qualcuno fosse interessato in extremis a
promuovere la partecipazione come "insieme di gruppi" a Terra Futura, boh,
posso dargli una mano, nel poco tempo libero che ho in questo periodo.

> Ingegneria Senza Frontiere cosa fà?

Per questo devi sentire direttamente ISF: mi sembra comunque che loro
siano intenzionati ad andarci, in autonomia.

> Tra l'altro, il gruppo Mani Tese di Firenze vorrebbe allestire un
> punto "trashware" stabile a Scandicci, dove arrivano spesso computer
> usati da risistemare -- poteva essere un'occasione per parlarne.

Credo che questa cosa possa sicuramente interessare i gruppi toscani
(GOLEM, ecc.), mentre penso che per gli altri gruppi questa cosa sia
troppo fuori zona.

Ciao,
Manuele