[trashware] metapacchetto Debian per vecchi PC

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Mar 25 Lug 2006 15:37:16 CEST

Ciao Dario,
e un saluto "estatico" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...:-)

On Tue, Jul 25, 2006 at 01:10:40PM +0200, Raistlin wrote:
> Ehm... Dicevo che era vecchio nel senso che il messaggio e` ormai di
> qualche mese fa... :)
Certamente!, e' stato un pretesto per ribadire quanto sia importante e
eticamente valido il recupero delle "old machine" ..... :-)

> Anzi, sarebbe proprio il caso!
> L'ho postato proprio perche` mi ricordo che, agli albori dell'attivita`
> in ML, si parlava proprio di questa possibile soluzione... Sperando di
> far rivivere i vecchi entusiasmi!! :D

Dario, che posso dire ... hai centrato il problema .. cioe' la mancanza
di entusiasmo .... :-(

Da parte mia, ho molto materiale in inglese riguardante le varie
procedure, accorgimenti, trucchi, ecc, ecc relativi al recupero di 486 e
primi Pencim con Linux che vorrei tradurre e renderli disponibili per
questa ML ....

Trovo anche utili i testi relativi all'Hardware specialmente quello
datato, ho trovato che il sito dell'universita' di Padova (facolta' di
ingegneria) e' un buon punto di riferimento ....

Chiaramente anche le esperienze fatte da parte di ogni user sono assai
importanti ....

Pensa a quanta soddisfazione si prova a ottimizzare un 486 con Linux
rendendolo perfettamente funzionante e utilizzabile per i lavori
quotidiani .... e' un vero "campo di addestramento", si imparano molte
cose, peccato che spesso le persone non si nutrano a sufficienza di ..
"conoscenze" ...... :-) La mentalita' di swinsonzz sta' dilagando anche
in Linux e' come un grande "Nulla" che invade il mondo di "Fantasia"
(liberamente tratto dalla "Storia Infinita" di M. Ende ... :-)

Au Revoir
Hugh hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS