[trashware] il GOLEM a Report

Kalos Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Gio 4 Maggio 2006 09:10:23 CEST

Alle 23:17, mercoledì 3 maggio 2006, Maurizio Pertici ha scritto:

> proviamo a contattare noi i mezzi di informazione . Creiamo comunicati
> stampa, informazioni , promemoria e tempestiamoli, raccontando esperienze
> concrete. Io l'ho fatto in parte ( poco tempo a disposizione) per il Golem
> ed il trashware e qualcosa sembra ogni tanto venir fuori. Se ci mobilitiamo
> in tanti da parti diverse d'talia forse qualcuno prima o poi finirà per
> ascoltarci. Non costose campagne pubblicitarie, la nostra forza sta nella
> pubblicità passaparola della gente che ci ha imparato a conoscere ( ed è
> sempre la più efficace, anche se necessita talvolta di tempi lunghi)
> [...]

si, vi seguo, quando ho tempo, visitando il vs sito, anche perche' fortemente
deluso dalle 'beghe' politiche tra i miei 2 lug locali (palermo) che di
trashware si interessano se e solo se possono trarne diretto beneficio
(ossia, recupero il pc e me lo tengo a casa...) o hanno idee totalmente fuori
da ogni canone di ragionevolezza in merito a cosa sia il recupero funzionale
(non solo dei pc, io gia' da anni mi occupavo di recupero funzionale di
radioricetrasmittenti, ad esempio).

trovero' modo di impegnarmi anche 1 ora alla settimana per scrivere qualcosa e
spedirla ai locali quotidiani siciliani o alle riviste con le quali ho
rapporti. Tuttavia io pensavo/proponevo di scrivere/attenzionare la cosa
anche quelle riviste che normalmente non consideriamo come 'interessanti' dal
punto di vista strettamente tecnico, ma che per bacino di utenza potrebbero
essere utili amplificatori, intendo dire: riviste di gossip con le loro
rubriche di pseudoscienza/pseudoinformazione, giornali tematici (x uomo o x
donna), nonche' perche' no, anche quelli della disney su topolino o simile...
per assurdo.

infine, riprendendo un concetto che era gia' passato tempo fa su questa lista,
non trascurerei di creare un elenco di possibili 'destinatari' dei benefici
del trashware, per esempio onlus, e scrivere loro informandoli che
'esistiamo' e che 'possiamo' aiutarli se solo lo volessero.

disgraziatamente come detto, ho troppo poco tempo, rispetto alle normali 12
ore pagate per 8 che costituiscono il mio quotidiano impegno lavorativo come
dipendente a tempo indeterminato di una azienda informatica, per cui, il
rimanente tempo, tolte le necessita' fisiologiche primare, di solito lo si
dedica alla famiglia. Certo e' che se non si dovesse utilizzare ulteriori
10-12 ore settimanali per il 'secondo lavoro' per tirare a campare (grazie
Silvio, il lumino sotto la tua sacra effige venerata nella mia cappela di
famiglia non si spegne oramai dal 1994... o glorioso Silvio....), forse si
avrebbe anche piu' tempo.

--
Calogero Bonasia
http://www.linuxteam.it