[trashware] [OT] Banco Informatico

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 30 Maggio 2006 11:22:40 CEST

On Sun, 2006-05-28 at 11:08 +0200, Marco Crotta wrote:
> Ciao Ragazzi tutti
Ciao,

> Io un anno fa ho incontrato i signori del Banco informatico e
> qualche post sulla Neswletter l'avevo anche mandato.
Ah bene... Non lo sapevamo :)

> Da fatto il banco informatico è un'ottima cosa perche ha delle
> ottime potenzialità dal punto di vista dello stoccaggio e della
> consegna e realizzazione di progetti. Insomma per deliverare
> l'informatica a chi ne ha bisogno. E lo fanno! GRATIS!!
Bhe`, si... Un po' come tutti noi quindi! Solo magari sono un po' piu`
organizzati... Comunque, bene!

> Però....
C'e` sempre un pero!!

> Dopo una settimana circa mi arriva una telefonata chiedendo
> cosa c'era sopra ai pc perche non sapevano come fare. E che
> ci volevano installare sopra Wnn... WWW... WWWWinzo... (non
> riesco mai a dirlo senza la ricorsa)
Eccoci! :(

> Premettendo che non è una crociata win vs linux la cosa a me
> non è andata molto giù.
Certo, questo l'abbiamo sempre detto!

> I signori **NON** sono degli informatici veri, ma più che altro
> smanettoni su win. L'idea di Linux non gli gusta se non come
> "finta anti finanza": mettere una partizione di boot linux sotto la
> quale nascondere quella Win in caso di controlli.
Ah, bello!! :(

Come dice il mio maestro di vita Zen (codename Hal ;)): <<La nostra e`
una battaglia persa perche` e` contro l'ignoranza! La Microsoft (o chi
per lei) prima o poi chiudera`, ma l'ignoranza restera` eterna!>>

> Al che gli ho detto che così non si fa... che poi i loro bimbi del
> terzo mondo sarebbero stati schiavizzati informaticamente e
> che alla peggio avrebbero condannato tutte le persone che
> credevano di aiutare, se non altro costringendole a diventare
> dei pirati: se non hanno i soldi per i PC figurati per le licenze!
Ben detto! Bravo!! Bravissimo!! :)

> Al che, gli ho detto che se interessava loro, potevo procurargli,
> forse, uno speech al Linux day e che li, tra me e altri entusiasti
> qualcuno che gli dava una mano lo trovavamo (ma ci pensate
> a fare le vacanze in Equador a insegnare Linux? =) )
Addirittura... Quanta disponibilita! ;)

> Da allora ... nisba...
Ah... :(

> Concludendo:
> Attività interessantissima, molto ben organizzata, Volontariato
> puro (pare) al 100%... ma solo per l'HW. il SW rimane sempre
> quella cosa immateriale e misteriosa
Bhe` un approccio non soddisfacente (almeno IMHO) perche` non
completo... Comunque l'importante e` sapere che abbiamo gia` avuto dei
contatti e gli abbiamo, addirittura con la tua enorme disponibilita`,
offerto la nostra collaborazione

a questo punto, credo, se volessero/vorranno si faranno vivi loro... :O

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657