[trashware] altra informatica sostenibile...

Accattone davide.lamanna@binarioetico.org
Gio 26 Apr 2007 10:04:21 CEST

> Oggi non si recupera piu' nulla ne in elettronica ne in ogni altro
> settore.. è piu' facile comprare nuovo che riparare.
> Questo secondo me è la cosa piu' importante... trashwarizzare per
> insegnare una cultura nuova etica ed meno distruttiva... un qualcosa
> che parta dal basso e che si opponga in ogni modo al dogma
> dell'auto-distruzione imposto dall'alto.

Uau! Grazie Flavio!!! La mia giornata inizia benissimo grazie a queste
tue parole!
:-)
Stavamo giusto cercando un modo di comunicare il significato del
Trashware...
;-)

Molti ci danno dei pazzi poiche' vogliamo aprire un "negozio di
Trashware". E hanno ragione! Commercialmente e' un disastro! Il
decadimento dei prezzi dell'hardware e' in forte crescita (cresce la
derivata nel tempo, se volete). Tra pagare affitto, utenze, persone che
ci lavorano, come fa ad essere un'attivita' sostenibile? Eppure noi ci
vogliamo scommettere sopra. Stiamo scommettendo sopra la diffusione di
una cultura del riuso e della riparazione contro quella dominante del
consumo. Vorremmo che le persone comprendessero che non stiamo vendendo
hardware, ma la possibilita' di non-comprarlo. Non-comprare hardware
nuovo significa non farlo produrre, non dilapidare risorse, non generare
rifiuti. E tutto questo perche' NON SERVE!

Saluti non consumati,
Accattone