[trashware] effettivamente chi controlla???

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Dom 21 Gen 2007 00:51:24 CET

Ciao Francesco, ben arrivato!,
e un saluto "nostalgico" a tutti i partecipanti della lista ... :-)

Come si fa a non commuoversi e provare nostalgia di fronte a questo
desiderio di recupero di macchine considerate morte e che invece con
Linux rinasceranno a nuova vita .... :-))

On Sat, Jan 20, 2007 at 10:45:13PM +0100, Francesco Boesmi wrote:

> Mi sono da poco iscritto a questa lista, e questa è la mia prima mail a
> voi. come dice kr1zz, sono un "camparavatti" cosmico, e in questo campo
> non mi batte nessuno a Genova.

E allora questa e' lista adatta a te! ... :-)

Se sapessi quanti pezzi di 486 e 386 ho raccattato in questi anni,
prenderesti paura .... :-)) Li ho salvati dalla pioggia e dalle "mani"
delle riciclerie, e ora splendono a nuova vita con Debian ... :-)

> Ma sul serio pensano che una scheda di rete, per l'uso che ne
> fanno gli studenti, si rompa? E' anche possibile, ma non 50. Ho visto
> cambiare i pc di un intero museo statale da P3 a P4, perchè avevano xp
> ed erano troppo lenti. E ho visto segretarie usare un Word processor
> (indovinate quale!) per fare una tabella e usare la calcolatrice per
> le somme.

Ormai non c'e' da stupirsi piu' di nulla, in generale, molte delle cose
che questo sistema "sistematicamente" elimimina o mette da parte,
risultano ancora importanti se non adirittura ... preziose .. :-)

E, l'ignoranza, la mancanza di buon senso, e il profitto piu' spietato
regnano sovrani ... :-) non c'e' la voglia di imparare, non c'e' desiderio
di conoscenza se non finalizzato a un profitto a un lavoro, fare qualcosa
per passione, per il gusto di imparare e' assolutamente fuori moda ...:-)

> Ormai penso che mi manchi solo di vedere "Navi da combattimento in
> fiamme al largo dei bastioni di Orione..." poi come spreco di
> tecnologie solo apparentemente obsolete, penso di averle viste tutte.

Il problema e': quali sono i "replicanti" e qualisono le persone vere!
... liberamente tratto da Blade Runner da un romanzo di P.K. Dick .. :-)

> come primo intervento non c'è male... sono stato estremamente verboso...

Complimenti, hai visto cosa hai fatto? Mi hai provocato e adesso
dovranno ancora sopportare i miei discorsi .... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS