[trashware] Ma un bel raduno ?

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mar 22 Maggio 2007 12:23:21 CEST

Ciao,

Hal wrote:
> La cosa buffa, ma probabilmente non ci siamo capiti, è che lo abbiamo
> organizzato lo scorso mese a Genova. Però abbiamo partecipato in pochi.

purtroppo i tempi non sono stati propizi per una partecipazione...

Oltretutto Genova ha lo svantaggio d'essere un po' irraggiungibile dal
Nord Est, onestamente mi sarebbe stata più comoda una conferenza a Roma
:-)

> Comunque ritentiamo quest'estate!   :-)

Personalmente sono molto attratto dalla proposta settembrina di Sebastiano
Mestre, di un incontro contestuale all'ESC di San Donà (VE).

Vero che probabilmente la collocazione oltre l'imbuto di Mestre può
rendere un po' difficile la partecipazione da parte di persone distante,
ma è anche vero che, in una prospettiva collaborativa e di concretezza
nelle attività comuni, potrebbe essere più produttivo l'incontro di
iniziative trashware di una certa zona (nel caso specifico, suppergiù il
Nord Est, con estensione fino almeno a Milano e Bologna) anziché
nazionale.

Forse la mia interpretazione non è pienamente condivisibile da tutti, ma
privilegerei quegli incontri che possano davvero stimolare l'azione comune
e, vista la scala medio-piccola della maggior parte delle iniziative
trashware, quest'azione è fattibile nella maggior parte dei casi solo su
scala regionale o poco più in la.

Ciò non toglie, comunque, che sia fattibile un incontro nazionale (e anche
più, sarebbe interessante confrontarsi magari a livello europeo), ma in
questa fase non lo percepisco come fondamentale per la concretezza delle
nostre iniziative.

Ciao,
Manuele