[trashware] Modello lettera per richiesta pc in disuso (Michele)

pierpiggi pierpiggi@gmail.com
Mar 16 Ott 2007 21:25:56 CEST

> From: Michele <n190185@inwind.it>
>
> Salve a tutti,
>
> sono Michele, faccio parte di un'associazione affiliata ad una
> federazione ONLUS (per la precione: coordinamento palermo ciclabile
> affiliata a FIAB).
> Mi chiedevo se aveste un modello per richiedere agli enti uno o due pc
> in disuso-"obsoleti" da mettere in segreteria.

Ciao Michele

Sono Piergiovanna del Faber libertatis di Padova.
Mi pare, ma non ne sono sicura, che tempo addietro fossero girate alcune
mail in lista su problemi simili. Ti consiglio quindi in primo luogo di
spulciare gli archivi.
Presso la nostra associazione non abbiamo ancora realizzato, a quanto mi
risulta, un documento simile, dato che fin'ora abbiamo in genere preso i
contatti di persona con gli enti e il  problema "richiesta" non si e'
ancora presentato. Usiamo invece un documento che in genere consegnamo
agli enti al momento del ritiro, in cui indichiamo cosa ritiriamo e in
cui dichiariamo che il materiale verra' reimpiegato in progetti senza
scopo di lucro. Questo serve a noi per  tenere traccia delle entrate e
all'ente per poter giustificare la cessione invece della discarica al
momento della disinventariazione. Fin'ora non abbiamo avuto difficolta'
con gli enti con cui abbiamo avuto rapporti, anche se mi risulta che
spesso la disinventariazione del materiale e la dismissione possa
rappresentare una difficolta' notevole per chi se ne occupa.
Ti allego di seguito il nostro modello, che ti potra' sicuramente
tornare utile quando dovrai dare un documento giustificativo all'ente
che ti donera' il materiale.
Credo che apportando piccole modifiche potrai anche utilizzarlo come
base per una eventuale lettera di richiesta.

Buon lavoro

Piergiovanna

P.S.: allego il testo. Se preferisci il file .odt con la corretta
formattazione chiedimi che te lo invio.

XXXX, 00-00-07

            Spett.le Ente XXXX

            p.zza XXXX, Padova

*Oggetto:* acquisizione gratuita materiale informatico

Con la presente si attesta che l'Ente XXXX, ha affidato in data 00 c.m.
alla Associazione /XXXX/, con sede a XXXX, il seguente materiale
informatico:

n. 1 PC Pentium I (funzionante)

n. 2 stampanti laser (da testare)

n. 4 stampanti inchiostro HP (da testare)

n. 3 Monitor (funzionanti)

Si dichiara che il materiale sopra descritto è stato prelevato presso la
sede dell'Ente XXXX, senza oneri di spesa, né da parte dell'Ente
erogante, né da parte dell'associazione ricevente ed è destinato al
reimpiego in progetti di promozione sociale, come da scopi statutari,
senza alcun fine di lucro.

            In fede

            Il presidente dell'associazione XXXX

Per presa visione e conferma