[trashware] Distro libera con Bios libero

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Gio 20 Nov 2008 15:00:30 CET

Ciao a tutt*,

ho un vecchio (ma glorioso, con tanti adesivi molto l33t) portatilo HP
Omnibook Xe2, che vorrei portare a nuova vita.
E quando intendo nuova, voglio proprio dire nuova... basta compromessi
proprietari! :)

Ho visto gNewSense e vorrei installarvela (questo non dev'essere un
grosso problema), ma m'è venuto in mente che sarebbe carino avere
anche un BIOS libero.
Siccome di questo argomento ne so poco o niente, mi chiedo... da che
parte comincio? Quali sono le risorse a disposizione, come ce lo ficco
'sto bios libero, dentro? :)

Qualcuno ha esperienze in merito?

--
Marco Bertorello