[trashware] portale trashware

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Lun 9 Nov 2009 15:13:57 CET

Accattone wrote:

> Veramente bello, ci voleva!
> :-)

Il merito va tutto a Peterrey e Francesco! complimenti!

> Peccato che non siamo riusciti ad arrivarci con un processo partecipato
> e dal basso. Ci abbiamo anche provato, ma ci siamo arenati quasi subito
> su nome e logo...
> :-)
>
> Comunque, bel colpo! Anche se preferivo arrivarci tutti insieme,
> personalmente lo prendo come il nuovo punto di riferimento per il
> trashware in italya e mi auguro che possa esserlo per tutti e tutte. Mi
> sembrerebbe folle fare un fork e disperdere le energie, gia' carenti,
> per portare avanti 2 punti di riferimento. O sbaglio?

nel campo del software libero ogni fork è permesso.
il vero problema secondo me è che spesso il trashware viene
svolto come attività di volontariato e quindi diventa
difficile per chi svolge tale attività dedicargli molto tempo.
tempo fa mandai in lista un invito a chiunque volesse, a
partecipare alla  fase di test del sito, ma le richieste
sono state poche (qui vorrei ringraziare Davide!).
in ogni caso quello che vedete è un ottima (secondo me)
infrastruttura, che però senza l'energia dal basso non può
funzionare. l'idea non è sostituire i gruppi o i siti web
gia presenti, ma di metterli in comunicazione, per questo è
necessaria la partecipazione di tutti, sia nel inserire
nuove informazioni, che nel modificare quelle gia presenti.
La mia speranza è che in un modo o nell'altro le varie
esperienze trashware italiane diventino una comunità piu unità.

> Saluti portali,
> Accattone

Saluti
Lorex