[trashware] ma che fine ha fatto il stio Tware?

Andrea admin@raccolgo.it
Mar 20 Apr 2010 21:52:19 CEST

Il 20/04/2010 19.53, Enrico Albertini ha scritto:
> Poi visto che ci sono colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa:
> perchè a suo tempo è stata creata una nuova risorsa sul trashware invece
> di andare a migliorare e aumentare in volume le risorse già presenti?

ciao Enrico , www.trashware.info è nato da un gruppo di web amici che
hanno pensato a quello che serviva ai gruppi per crescere ,quindi si è
sviluppato sopratutto la comunicazioni tipo messaggistica privata ,chat
,forum cose che difficilmente si trovavano in ambienti cosi specifici

> Per quanto possa valere secondo me tentar non nuoce. Apriamo una
> paginetta in cui si possa proporre e votare dei loghi (secondo me meglio
> prevedere a priori un elenco di specifiche sia tecniche che grafiche che
> i loghi proposti devono rispettare), pubblicizziamo un po' la faccenda
> (magari su mailinglist e siti di grafica) e allo scadere del termine
> vince il logo più votato.

si io partirei subito a sviluppare la paginetta , ma ci sono già email
che pensano a un logo (marca) , ci vogliono prima delle regole , tipo il
logo non deve essere coperto da copyright , il logo identifica una linea
di pensiero e non una marca di prodotti ecc...
Il logo del trashware lo immagino tipo uno stemma , un segnale
identificativo di trashware, qualcosa che i vari gruppi lo possono
inserire nel proprio logo

> Ora io non so come sia la situazione a livello nazionale,
Ti faccio una sintesi , ci sono due o tre gruppi che hanno fatto da apri
pista (grazie a Dio) , poi si sono creati altri gruppi che fanno il cosi
detto "trashware di incasso " (e mi mordo la lingua) e molte piccole
realtà che danno più di quel che si immagina , se non ricordo male in
lista avevo contato circa una trentina di gruppi , il bello è che a
livello internazionale non si sente niente :-\
> ma secondo me
> sarebbe conveniente sia per gli addetti al lavoro sia per chi non
> conosce l'attività focalizzare tutte le forze (di tutti i gruppi) su
> un'unica risorsa in modo che tutto il trashware italiano sia
> contraddistinto da un unico nome, unico logo, unico sito.

Mi tiro la "zappa sui piedi" dicendo che io amo il web proprio perché è
vario  .sarebbe semplice per me dire :"ok venite tutti su
www.trashware.info ,facciamo tutto lì " ma non sarei coerente col mio
pensiero .
Il trashware è dei gruppi , come il logo , non può essere unico ,esempio
come si può immaginare il golem senza il loro mitico golem o il
verdebinario col loro labirinto verde ecc...
vogliamo creare un logo che identifichi il trashware ? bene
,www.trasware.info è a disposizione ,potrei aprire un post sul forum , o
cosa ...