[trashware] A proposito di Wot...

Ezio Da Rin ezio@linuxnetlive.org
Sab 8 Maggio 2010 11:47:37 CEST

danieledel@inwind.it ha scritto:
> [...] Se qualcuno ha testato
> intanto i miei Linux, e vuole dare un contributo di idee, critiche o
> consigli
> in vista di una mia eventuale risistemazione della mia distribuzione
> per il
> trashware sono sempre interessato:
> http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1225141791
> Buona serata.
> Daniele Dellerba.

ciao Daniele,
ho scaricato e masterizzato la tua iso, bella e molto ben fornita. Ora
devo provarla su macchine un pò datate ma vedo che come memoria devono
avere una RAM superiore a 512 MB, almeno per per quanto riguarda la
live, vero?

Mi interessava per il progetto Netlive (http://www.linuxnetlive.org)
dato che alcuni insegnanti mi chiedevano proprio di poter distribuire
PuppyLinux con Netlive-Server per avere un'aula con Linux anche dove i
pc non supportano il boot da rete con le distro che noi proponiamo.
Netlive-Server, come già parlato a suo tempo su questa lista, ti
permette di avere un'aula con Linux partendo da un live DVD che
trasforma in server, per il boot via pxe, il pc sul quale viene avviato,
senza installare nulla. In seguito volendo si trasferisce il sistema sul
disco fisso, sul sito è spiegato come fare.
Attualmente distribuiamo Netlive, SoDiLinux (6x3 e 6x2),
LinuxMint-ITA-edu, ITISLinux, Ubuntu ecc. ma tutte distribuzioni basate
su Debian per poter utilizzare live-initramfs.
In teoria possiamo distribuire tutte le distribuzioni Linux ma si deve
intervenire sull'immagine initrd.img manualmente non avendo a
disposizione appunto live-initramfs.

Ho letto che PuppyLinux aveva in progetto qualcosa come LanPuppy per
questo lavoro ma non sono riuscito a trovare niente in rete. Ne sai
Qualcosa?
E' possibile avere la tua distro con il boot via pxe?

Grazie,
Ezio.