[trashware] Installare una Debian (Old) su Tablet Audiola TAB 0171

Hugh Hartmann hhartmann@fastwebnet.it
Mar 1 Set 2020 23:47:32 CEST

Un saluto "volonteroso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
trashware ... :-)

E' da diverso tempo che non ricevo più e-mail da questa lista e un po'
mi spiace dato che la mia passione per il recupero di old pc con Linux
(in particolare Debian) non è mai tramontata. Il problema forse è che ci
sono pochi user che si dedicano ancora a questa entusiasmante attività
... :-)

Come appare dall'oggetto mi piacerebbe recuperare, o meglio, dare una
nuova vita al mio vecchio tablet Audiola modello TAB 0171, essendo un
po' vecchiotto ha le seguenti caratteristiche:

Memoria interna 8 Gb (espandibile a 32 (tramite Micro SD)
Processore Cortex A8 da 1.2Ghz
RAM da 512 Mb DDRIII
Os Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich
Connessione Internet WiFi (a/b/g/n)
Schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici (800x480)

Ecco. mi chiedevo se qualcuno ha avuto una esperienza simile ed
eventualmente se mi potesse dare qualche info utile al riguardo.

So che ci sono delle app in Android che permettono di installare delle
distro linux, fra cui anche la Debian.

Il problema è che questo tipo di tablet non aveva nemmeno l'app di play
store, che in qualche modo sono riuscito ad installare ma dopo qualche
aggiornamento, chiaramente il tablet è diventato estremamente lento e
difficile da usare.

Se qualcuno avesse delle info per fare la trasformazione da Android a
Debian (anche se un po' datata), sarebbero molto gradite ... :-))

Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received
the message in error, be informed that any use of the content here of is
prohibited. Please return it immediately to the sender and delete
the message.

         Thank you