[wiiLD] R: Informazioni sulla partecipazione al progetto

Lun 5 Apr 2010 21:47:08 CEST

Ciao

On 4/5/10, mattruffoni@libero.it <mattruffoni@libero.it> wrote:
> Ehi ciao sono matteo ruffoni vedo i tuoi post nella lista osm. Sei un
> insegnante?

no, sono attiva nei LUG ed in un "laboratorio di informatica libera"

ci siamo interessati alle lavagne con wiimote sia per l'idea di
proporle alle scuole, sia per la voglia di smanettare un po' con il
wiimote nel laboratorio

> Intanto ti mando una lunghissima mail di benvenuto, è un po' datata e
> probabilmente un bel po' delle cose scritte le conoscerete già.

ho dato una lettura rapida, appena ho tempo la rileggero` con calma,
intanto rispondo ad alcuni punti

> [...]
> Ciao a tutti le ultime novità oltre che richiedercele via mail le potete
> trovare su Facebook

domanda pignola: c'e` intenzione di permettere la visione di queste
novita` anche a chi non e` iscritto a social network?

> [...]
> Per fare questo ci si deve attrezzare con:
> [...]
> penna IR (infrarossi, facilmente autocostruibile) costo 5 euro;

una domanda sulle penne: abbiamo visto quelle basilari che sono
sostanzialmente pila -> interruttore -> led; ci sono altre
funzionalita` utili? ho letto altre mail che accennavano a penne
attive anziche' passive, cosa si intende?

un'altra cosa: ho visto lavagne commerciali che fornivano dei
portapenne sensibili per cambiare il colore del pennarello in uso: i
software liberi supportano funzionalita` del genere? cosa richiedono
all'hardware? basta ad esempio che si comporti "tipo tastiera"?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com