[wiiLD] SharpBoard.NET

Stefano Del Furia delfo@isisfermi.it
Mer 7 Apr 2010 23:04:40 CEST

Salve,
devo confessare che il codice che vi abbiamo dato prima di pasqua è ancora
moooolto sperimentale e soggetto a problemi di varia natura.
Dovevamo finire la release 0.3 per pasqua ma poi ci siamo persi a fare altre
cose ed il tutto è slittato di una settimana.
Per rispondere alle domande:
1)IL sito è www.sharpboard.net ma è ancora più sperimentale del codice
:-)

2) La licenza è GPL V2 e V3

3) Data l'assenza di un sito di supporto, tutti i commenti per il momento
potete comnicarle in questa list o meglio ancora mandarli a questo indirizzo
sharpboard@isisfermi.it

Grazie per l'hard test !!!
Stefano

-----Original Message-----
From: Stefano Salvi <stefano@salvi.mn.it>
To: Lista di discussione della Lavagna Digitale <wiild@lists.linux.it>
Date: Wed, 07 Apr 2010 19:14:30 +0200
Subject: [wiiLD] SharpBoard.NET

Ho provato oggi la Sharpboard su una Debian Lenny e su una Ubuntu Karmic.

Sulla Lenny non sono riuscito a farla funzionare: dopo il riconoscimento
della WII viene presentato il dialog del TAG. La scrittura nel dialog
risulta molto molto lenta, poi quando si clicka OK il programma rimane
completamente congelato (la finestra principale non si ridisegna).

Su Ubuntu karmic (su un EEE 1101ha) invece tutto è andato bene, salvo
che di quando in quando il programma termina inaspettatamente.

Ho notato che la qualità del tratto (usando xournal) è estremamente
migliore a quella di Linux-Whiteboard.

Purtroppo però se si trascina una finestra o il cursore di una
scroll-bar ancora il cursore segue la penna con un ritardo di più di un
secondo.

Non ho trovato il sito di riferimento del progetto e lo ZIP che hai
postato conteneva solamente l'eseguibile e la libreria.

Mi piacerebbe sapere:
1) qual'è il sito di riferimento del progetto
2) qual'è la licenza con cui è rilasciato
3) come potrei sottoporre le mie eventuali modifiche

Ciao
   Stefano Salvi