[wiiLD] Guida WiiLD con Ubuntu

Luisa Ravelli luisa.ravelli@lugbs.linux.it
Ven 9 Apr 2010 11:21:27 CEST

Il 08 aprile 2010 20.50, matteo ruffoni <mattruffoni@gmail.com> ha scritto:
> Ho pubblicato sul sito
> http://sites.google.com/site/wiilavagnadigitale
> una guida all'installazione e al primo uso di SharpBoard con Ubuntu 9.10.
>
> Non è del tutto finita chi volesse darmi una mano a completarla può
> scrivermelo e lo rendo compartecipe del socumento di googledocs che è
> collegato e aggiornato automaticamente sul sito

Approfitto di questa mail per dare la mia disponibilità, a Brescia
stiamo iniziando a testare la WiiLD come lug e a presentarla ad alcune
scuole.
Nel primo incontro di ieri sera ho visto gli insegnanti molto interessati =)

Probabilmente non servirà, ma mando il link ai passaggi che abbiamo
compiuto la prima volta per far funzionare il tutto.
Nel nostro caso siamo riusciti a configurare meglio Whiteboard
piuttosto che Sharpboard, più che altro per la calibrazione (per
qualche strana ragione con Sharpboard il puntatore restava spostato di
una 20ina di cm rispetto alla posizione della penna), ma è anche vero
che abbiamo avuto poco tempo a disposizione.

Questo il link: http://lugbs.linux.it/pipermail/lug/2010-April/027962.html
Le dipendenze mi pare siano tutte soddisfatte, piuttosto può esserci
il rischio io abbia inserito qualche pacchetto in più.
La prima parte ad esempio è necessaria? Vedo nella tua guida non c'è
l'installazione di quelle librerie libcwii, servono solo per le
presentazioni?

Prossimamente faremo altri test, le istruzioni che ci sono nella mail
nel frattempo le ho testate anche sulla 10.04 e funziona tutto, se
qualcuno già si volesse lanciare ;)

Ieri sera abbiamo iniziato a dare un'occhiata a eXelearning, ma
proprio solo un'occhiata, si potrebbe vedere di mettere della
documentazione anche per quello.

Oggi mi iscrivo anche all'altra lista, magari mando privatamente la
mail gmail per Google Docs.
Potrebbe essere interessante coordinarsi per la stesura della
documentazione in modo da dividersi i compiti.

A presto,
Luisa

Ps: ero a Verona e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti
quelli che hanno partecipato e presentato questo progetto!