[wiiLD] Uso di eXeLearning

mattruffoni@libero.it mattruffoni@libero.it
Gio 22 Apr 2010 21:29:11 CEST

Ok mi sono loggato sul sito di exe ho potuto leggere fino in fndo la pagina

http://www.exelearning.it/creare-learning-object/exelearning/sezione-
tecnica/scopri-i-segreti-di-exe/71-exe-under-the-hood-1-exe-e-firefox-web-
browser.html

 e ho trovato la soluzione:

Utilizzare eXeLearning direttamente in Firefox?

A questo punto nasce spontanea la domanda: “E' possibile utilizzare
eXeLearning direttamente da Firefox che ho installato nel sistema?”

La risposta è certamente SI.

Prima di farlo però bisogna eseguire alcune operazioni di configurazione
preliminari:

   1. Inizialmente bisognerà comunque avviare exe. All'avvio exe fa partire in
locale un proprio web server che funziona su una di queste tre porte: 51235,
51236, 8081 rispettivamente.
   2. Avviare dunque Firefox e digitare nella barra degli indirizzi: about:
config
   3. Nel Campo identificato con Filtro inserire : signed.applets.
codebase_principal_support
   4. Alla medesima voce che apparirà nella parte sottostante, cliccare due
volte con il mouse e impostare il valore della proprietà a true.
      NOTA: Questa modifica abilita le operazioni di salvataggio ed
esportazione per exe direttamente in Firefox, operazioni che normalmente
sarebbero disabilitate.
   5. Aprire un altra scheda in Firefox cliccando dal menu File-->Nuova Scheda
o digitando con la tastiera CTRL+T
   6. Digitare nella barra degli indirizzi: http://localhost:51235 sositutendo
nell'ordine il numero di porta indicati al punto 1 nel caso in cui non dovesse
funzionare.
   7. Ora è possibile utilizzare liberamente exe in Firefox.

della Lavagna Digitale"<wiild@lists.linux.it>