[bglug] Il modello server/client di dm.unipi.it

bglug@lists.linux.it bglug@lists.linux.it
Thu, 17 Oct 2002 15:56:18 +0200

Ciao a tutti!
Innanzitutto, viva gli sposi. :)

Stavo cercando di sfruttare al meglio i miei numerosi nuovi account...
Sono su un pc con un indirizzo di rete interna 192.168.cacca.cacca e sto
SSH'ando una macchina al di fuori della rete interna (attraverso un server che
mi masquera l'indirizzo, suppongo). Come faccio a lanciare un'applicazione
grafica in modo che sia visibile sul mio Xserver? Se avessi un IP statico so
gia' che si fa con $DISPLAY=il.mio.ip.number o qlcs del genere... ma io un ip
esterno non ce l'ho...

thanx... alla prossima.

-fph (federico poloni)

NGI - http://www.ngi.it