[bglug] Problemi connessione

Riccardo Mottola bglug@lists.linux.it
Mon, 28 Oct 2002 21:41:08 +0100

on 10/28/02 6:24 PM, freeman235@virgilio.it at freeman235@virgilio.it wrote=
:

>=20
> Ho provato wvdial , minicom ma niente in entrambi i casi sembra che falli=
sca
> l'autenticazione della password ,non capisco perch=E8!!!! sembra
> quasi che io non inserisca la password...
> Pu=F2 derivare forse da qualche impostazione per la sicurezza che ho
> abilitato durante l'installazione??
> (in effetti durante l'installazione chiedeva se abilitare le md5 e
> le shadow pass ma non penso c'entri col ppp...)

controlla manualmente i files ppp-on e dei file ad esso correlati
(pap-secrets etc). In pratica vuol dire che non riesce a trovare la passwor=
(anche se magari l'hai inserita). i file *-secret devono contenere le
indicazioni corrette, altrimenti non va come ti succede.
Io ho penato parecchio per far connettere linux, nel senso che mi sono
editato a mano tali file, cercando di snellire i pensanti script dalle robe
inutili che tanto per i nostri provider non servono.

kppp a me aveva dato esito negativo come a te e aveva anche sbrodolato un
po' i file sopra menzionati. (si avevo veramente lanciato KDE solo per usar=
Kppp!!!)

Ah, dimenticavo, sono degli script che vanno in esecuzione quindi ricorda i
diritti di permesso!
Inoltre le variabili degli script (numero di telefono etc, vanno tra
virgolette, essendo script).

In realta' a me poi un problemino e' rimasto, si connette e tutto sembra ok=
,
ma non funziona a doevr, ma non voglio fuorviare dalla risposta e in
proposito chiedero' lumi in un separato messaggio.

-r