[bglug] Samba+LDAP, errore in configurazione

Diego Zanga naarani@gmail.com
Sab 26 Gen 2008 16:14:03 CET

2008/1/26, Jimmi <jimmi@bglug.it>:
> Ciao,
>
> la missione del  giorno e` la configurazione di samba  con supporto LDAP
> su Debian. Sto  seguendo una guida che mi sembra  buona [1], ma arrivato
> alla configurazione di samba trovo questo periodo:
>
> "Inoltre, affinche' si riesca ad  aggiungere computer al dominio in modo
> automantico (da macchine  Windows), deve esistere un utente con  uid = 0
> da utilizzare per  questa operazione. Tale utente puo`  essere un utente
> root  (da aggiungere  a  mano) o  lo  stesso Administrator  cambiandogli
> [...]

io leggendo capirei che:
utente windows, da farti tu a mano assegnadogli pieni diritti di
rimestarti windows, in alternativa usi direttamente l'utente
administrator . La cosa importante e' che sia lo stesso utente usato
per amministratre samba

--
Diego Zanga