[bglug] ArchLinux su MacBook

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Lun 17 Nov 2008 12:04:28 CET

Il giorno Mon, 17 Nov 2008 10:54:55 +0100, Bonacina Alberto
<bonacina.alberto@gmail.com> ha scritto:
>Sinceramente non saprei cosa pensare, mi sono rivolto a voi perchè
>non
>so cosa mi può servire.

Direi che una connessione di rete è fortemente consigliata, una volta
che hai finito di installare Arch dal Core CD. Ad Arch installata, hai
solo una shell e poco altro, dovrai scaricare dalla rete tutti gli
altri pacchetti che ti serviranno (DE, Firefox, OpenOffice,
TeXLive...)... oppure fai un mirror su un disco di tutti i pacchetti
di core/extra/community (mi pare dicessero si viaggia attorno ai 5/7
GB di roba) e poi possiamo installare eventualmente da lì, ma è una
ipotesi che scarterei come prima installazione.

Ho il sospetto ma non potremo aiutarti molto, mercoledì. Intanto tu
leggiti le varie guide [1], [2], [3], sono molto semplici e
l'installazione, seguendo quelle, è quasi clueless-proof.

Ciao, a presto,

[1]
http://wiki.archlinux.org/index.php/Official_Arch_Linux_Install_Guide
[2] http://wiki.archlinux.org/index.php/Pacman