[bglug] ArchLinux su MacBook

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Lun 17 Nov 2008 12:46:08 CET

Emiliano Giovanni Vavassori ha scritto:

> Direi che una connessione di rete è fortemente consigliata, una volta
> che hai finito di installare Arch dal Core CD. Ad Arch installata, hai
> solo una shell e poco altro
Già arrivare fino a qui lo considero una vittoria, l'ultima volta che ho
provato a farlo avevo anche dubbi sul partizionamento dato che mi
chiedeva la dimensione della root e della home

> oppure fai un mirror su un disco di tutti i pacchetti
> di core/extra/community (mi pare dicessero si viaggia attorno ai 5/7
> GB di roba)

Perdonami ma non capisco quello che stai dicendo
> Ho il sospetto ma non potremo aiutarti molto, mercoledì. Intanto tu
> leggiti le varie guide [1], [2], [3], sono molto semplici e
> l'installazione, seguendo quelle, è quasi clueless-proof.
>
> Ciao, a presto

Si potrebbe anche ospitare tutto il lug (meglio gli utenti interessati a
casa mia così ho il ruoter con la ethernet pronta....)

> [1]
> http://wiki.archlinux.org/index.php/Official_Arch_Linux_Install_Guide
> [2] http://wiki.archlinux.org/index.php/Pacman
> [3] http://wiki.archlinux.org/index.php/Post_Installation_Tips
> --

Scaricate in formato pdf.

Quindi per l'installazione base base del sistema basta il cd
archlinux-2008.06-core-i686.iso?

Ciao Alberto