[bglug] Problemi con i demoni di ArchLinux

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Sab 22 Nov 2008 10:15:56 CET

Jimmi wrote:
> Spiegati meglio: al boot ti compare la riga che avvia il demone e la
> scritta FAIL in rosso oppure non compare proprio? Se lo avvii
> manualmente (/etc/rc.d/hal start) cosa succede?

All'avvio non compare nessun FAIL, ma se tento di avviarlo manualemente
(/etc/rc.d/hal start) mi compare FAIL
> Prova a metterlo prima nella lista, al secondo posto ad esempio, e
> vedere se cambia qualcosa.

Fatto ma non cambia niente.
> Un paio di commenti al rc.conf:
> - Ho notato che avvii il demone cpufreq ma non carichi i moduli
> acpi-cpufreq, cpufreq_ondemand e cpufreq_powersave come indicato nel
> wiki [1].

Andrò a vedere.
> Seguire il consiglio ;) Per qualche ragione può darsi che la directory
> in questione non sia accessibile all'utente. Suppongo che tu stia
> avviando l'applicazione come utente galois, nel qual caso dando "ls
> -ll /home/galois/.openoffice.org/" dovrebbe comparire qualcosa come:
> drwxr-xr-x 3 galois users 17 20 nov 09:49 3
>
> Se i permessi sono diversi o l'utente non corrisponde cambialo e prova
> a riavviare.

Ho cambiato i permessi, grazie ad una conversazione con Niccolò, con:

sudo chmod 644 /home/galois/.openoffice.org/

e adesso tutto funge. C'è stato poi un problemino con la lingua, non
trovava con che lingua avviare l'interfaccia utente che ho risolto,
sempre grazie a Niccolò, andando su questo forum [1]

Ciao Alberto

[1]
http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.phtml?t=70331&highlight=determined%20language