[bglug] Repository locale per LinuxDay

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 27 Ago 2009 13:52:09 CEST

Flavio Castelli wrote:
> Dico che non e' assolutamente pratico. La soluzione migliore e' fare
> un mirror
> su un disco (interno/esterno) e poi servirne i contenuti tramite http/ftp.
>
> In questo modo non si deve fare altro che aggiungere l'indirizzo del server
> (della rete locale) al sources.list.
>
> Penso che ci siano guide che descrivono il tutto.

Premettendo che non lo so comunque fare, l'idea sarebbe questa:
        - copiare i pacchetti della distro su un disco
        - sulla propria distro "far partire qualcosa" in modo da creare
un server sul proprio pc e farlo "puntare" all'archivio
        - quando si è connessi ad una rete locale e si è preso un
indirizzo basta mettere sul computer da aggiornare nel file sources.list
una cosa del tipo
                   deb http://indirizzo_server/pacchetti jaunty main
multiverse universe

Ci sono andato vicino?