[bglug] ipCop sta scoppiando

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 11 Giu 2009 13:47:41 CEST

--- Gio 11/6/09, Flavio Castelli <flavio@castelli.name> ha scritto:
> tutto dovrebbe essere ok. Se ti interessa il progetto
> gparded rilascia anche
> una live con cui puoi fare tutto quanto.

ottima la soluzione gparted, non ci avevo pensato.

ad ora sembra che ho risolto il problema cancellando il file access.log di squid che aveva raggiunto (ora indagherò perchè nonostante il logrotate) una dimensione eccessiva. credo che in qualche modo avendo un access così grosso squid era costretto a swappare tutto su disco... perchè ora dopo la cancellazione lo swap è praticamente libero:

             total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:        256808     242312      14496          0      14420      40368
-/+ buffers/cache:     187524      69284
Swap:        32764       2272      30492

al momento dopo due ore dalla cancellazione nessun servizio si è ancora bloccato ed anche i grafici di sistema sono tornati ad una situazione di piena normalità (molto probabilmente la cosa poi andava ad influire su tutti gli altri servizi).

Tengo comunque la soluzione gparted in considerazione.

Grazie :)