[bglug] Tasto chiocciola

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mer 17 Giu 2009 00:45:43 CEST

Ciao a tutti ho un piccolo quanto stupido problema, ho la tastiera che,
con alcuni programmi riesce a digitare la chiocciola: terminale,
openoffice, mentre con altri il tasto chiocciola non da nessun
carattere: firefox, thunderbird, nautilus. La tastiera l'ho "sistemata"
con il gestore della tastiera di GNOME mettendo come modello una
generica 105 tasti (intl) pc, disposizione italiana e come selettore di
terzo livello ogni tasto WIN. Questa è la parte di xorg.conf che
dovrebbe sistemare la tastiera:

Section "InputDevice"
        Identifier  "Generic Keyboard"
        Driver      "kbd"
        Option      "CoreKeyboard"
        Option      "XkbRules"   "xorg"
        Option      "XkbModel"   "pc105"
        Option      "XkbLayout"  "it"
        Option      "XkbOptions" "lv3:rwin_switch,apple:badmap"
EndSection

Ah dimenticavo, la tastiera è quella di un macbook.

Ciao Alberto