[bglug] Ieri sera

Roberto Castagnola roberto.castagnola@gmail.com
Lun 22 Giu 2009 02:14:22 CEST

On Saturday 20 June 2009 09:10:37 Alberto Bonacina wrote:

> Se la serata fosse andata male l'avrei sicuramente fatto.

> Anche io avrei voluto far vedere all'opera il pinguino, prestando il mio
> computer per far vedere ma l'ora è stata tiranna.

> In effetti hai ragione, la prossima volta se ho un po' più di tempo per
> presentarla metto anche qualche rimando a quelle domande.
>
> Ciao Alberto

Ciao a tutti,

ero presente alla presentazione a Covo e con me ho portato un amico e 2 suoi
colleghi. Sentendo i loro commenti tornando a casa posso dire che sono rimasti
un po' delusi: si aspettavano una presentazione pratica (ed in realtà me
l'aspettavo anchio).
Vista l'ora d'inizio ed il poco tempo a disposizione, forse era meglio
accorciare il discorso sul movimento GNU/Linux e dare spazio alla visione di
qualche programma disponibile sulle varie distribuzioni.
Per chi usa da una vita sistemi Microsoft, è sicuramente più convincente una
dimostrazione pratica rispetto ad una discussione sulla comunità opensource.
Comunque il mio amico lo avevo già convinto al grande salto l'anno scorso, e
non è stato nemmeno difficile visto le richieste di aiuto per "aggiustargli"
Windows sempre più frequenti. Giusto qualche ora fa gli ho installato kubuntu
9.04 e vi garantisco che è rimasto soddisfatto dell'upgrade. Spero di
convincere presto anche i suoi 2 colleghi.

In ogni caso è stato interessante ascoltare Alberto e vedere come vi proponete
per far conoscere alle persone dell'esistenza del software libero.
Spero che in futuro organizzerente altri incontri nella "bassa"; se ci sarà
più tempo disponibile dopo la presentazione mi farà sicuramente piacere
fermarmi per scambiare qualche opinione con tutti voi.

Ciao e alla prox,
Roberto.

PS: Why Penguins?
(http://www.sjbaker.org/wiki/index.php?title=The_History_of_Tux_the_Linux_Penguin#Why_Penguins.3F)