[bglug] cambiare lo sfondo di gnome da crontab

enzo enzo.arlati@libero.it
Dom 1 Nov 2009 15:22:51 CET

Per cambiare lo sfondo di gnome uso il comando seguente, che pero'
funziona solo se lanciato da console, mentre se lo includo in crontab
viene cambiato il dato in /desktop/gnome/background/picture_filename, ma
lo sfondo rimane quello vecchio.
Sapete dirmi perche' succede questo, e come eventualmente ovviare al
problema ?

gconftool-2 -t string --set /desktop/gnome/background/picture_filename
/home/enzo/images/pippo.jpg

Questo inconveniente mi si e' presentato con ubuntu 9 e fedora 11,
mentre in passato ( ubuntu 8 ) la modifica dello sfondo funzionava anche
da crontab.
La mia attuale versione di gnome desktop e' 2.26.3 su fedora 11.

Saluti a tutti , e grazie per l'aiuto.
Enzo

--
REPLY TO: perl -e 'print qq^VVCWCQJUVD00YQVWKVBPG^^qq^3898m08970Yp584299l93^ '
WEB: http://earlati.freehostia.com/