[bglug] Linux burning machine in biblioteca a Cisano Bergamasco

Cristian Unimib kikkocristian@tiscali.it
Mar 3 Nov 2009 13:31:17 CET

Flavio Castelli ha scritto:
> Perche' spaccarsi la schiena ma soprattutto relegare il nostro lavoro ad un
> singolo pc?
>
> Ho appena creato una "linux burning machine" appliance usando SUSE Studio.
>
> Si tratta di una openSUSE 11.1 con KDE4 localizzato in italiano piu' tutto il
> software che server per la linux burning machine gia' installato e funzionante
> (almeno cosi' sembra, non ho testato a fondo).

In realtà non avevamo intenzione di partire da zero, ma di usare
questo(1). Parlavo del mio pc perchè sarebbe (forse) quello che
fisicamente viene messo in biblioteca.

Per esempio, cercando ieri ho visto che il LUG di Torino ha fatto
qualcosa in proposito(2),(3).

Putroppo non ho ancora avuto modo di testare nulla... anzi meglio perchè
così sono libero di valutare alternative.

> Il vantaggio rispetto al lavorare sul tuo specifico computer e' che in questo
> modo viene resa pubblica una appliance riutilizzabile su altri computer.
> Per un altro Lug basta scaricare l'appliance in formato raw e fare il dd su un
> qualsiasi computer per avere la propria linux burning machine. Il tutto in 10
> minuti!!

Sono il primo a volerlo, infatti ho creato qui(4) un template per la
lettera di presentazione del progetto al Comune. (non so come abbiamo
fatto a Trento, ma a Cisano me l'hanno chiesto... )

Sono disponibile a provare tutto se mi date una mano ;).
Grazie.

Ciao,

Cristian

(1) http://www.linuxtrent.it/iniziative/linux-burning-machine