[bglug] Linux burning machine in biblioteca a Cisano Bergamasco

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mar 3 Nov 2009 13:59:33 CET

On Tuesday 03 November 2009 13:31:17 Cristian Unimib wrote:
> In realtà non avevamo intenzione di partire da zero, ma di usare
> questo(1). Parlavo del mio pc perchè sarebbe (forse) quello che
> fisicamente viene messo in biblioteca.

Non ci siamo capiti, temo di non essermi spiegato bene.
Appliance = distrubuzione customizzata per uno specifico scopo.

Cosa viene fatto solitamente:
- download distro linux
- installazione su pc
- installazione pacchettti richiesti da lbm (linux burning machine)
- installazione lbm
- configurazione lbm

Con l'appliance che ho creato hai gia' tutto pronto. Contiene gia' lbm
installato e configurato.
Insomma e' una cosa pronta all'uso, chiavi in mano.

Altri lug/enti che fossero interessati ad utilizzare lbm dovrebbero solo
scaricare questa appliance, installarla sul pc kiosk (con un dd che richiede
10 min come max) e copiare le iso da masterizzare nella cartella di lbm.

Spero di essermi spiegato meglio questa volta.

Ciao
Flavio