[bglug] Linux burning machine in biblioteca a Cisano Bergamasco

Cristian (3-GMAIL) kikkocristian@gmail.com
Mar 3 Nov 2009 19:36:24 CET

samuele@locatelli.info ha scritto:
> by the way, qui seriamente...
>
> se la cosa funziona come esperimento, perché poi non lo proponiamo con
> una lettera a tutte le biblioteche (o almeno ad alcune) della
> provincia?

Se l'"esperimento pilota" cisanese va a buon fine il glux vorrebbe
replicare nelle principali biblioteche del lecchese.

> certamente non c'è da avere fretta, si potrebbe anche pensare di
> trovare uno "standard" per il "packaging" dell'hw, sarebbe carino
> avere qualcosa di riconoscibile tra le varie biblioteche (anche se il
> costo di un totem potrebbe essere elevato, avere magari un case
> standard con loghi e altro potrebbe aiutare a diffondere anche
> visivamente l'immagine di linux...)

Noi (glux) stavo pensando addirittura di farci un kiosk da soli.Uno dei
nostri sta buttando giù un bozzetto per la costruzione.

> ...certo l'ideale sarebbe un bel pinguino che con monitor "sulla
> pancia" (stile teletubbies? mia figlia forse mi condiziona) e cd a
> lato permette di fare il tutto... ma credo sarebbe molto + costoso 1
> solo esemplare che replicare l'iniziativa da + parti...
>

> però magari avere appunto pieghevoli, un volantino o un cartonato da
> affiancare alla macchina...

Adesso mi metto a buttar giù qualche bozza per un eventuale manifesto
esplicativo, qualche pieghevole... insomma un po' di materiale illustrativo.

Ciao,

Cristian