[bglug] Linux burning machine in biblioteca a Cisano Bergamasco

Flavio Castelli flavio@castelli.name
Mar 3 Nov 2009 20:54:17 CET

On Tuesday 03 November 2009 19:06:27 Cristian (3-GMAIL) wrote:
> Assolutamente sì, magari la prossima volta mi cerco cosa vuol dire
> "appliance" prima di aprire il becco ;).

No la colpa e' mia che ho dato un po' di cose per scontate.

> Dispiace se metto degli aggiornamenti in proposito sulla pagina(1) del
> glux relativa con i link? Quando mi dai l'ok, faccio.

Assolutamente no, l'idea e' proprio quella di condividere questa appliance con
tutto il mondo.

Al momento pero' e' una cosa che ho creato in 30 minuti e che non e'
assolutamente testata.
Come dicevo nella prima mail l'idea e' quella di procedere in questo modo:
1 - test dell'appliance
2 - identificazione bug
3 - sistemare i bug
4 - creare una nuova versione dell'appliance
5 - tornare allo step 1 fino a quando non si trovano bug

> Poi... my 2 cents, secondo me l'ideale è fare una cosa graficamente
> gradevole (e.g. una cosa che l'utonto medio la guarda e dice "che
> figata! C'ha le finestre che frullano!"). Il target ideale, per come
> penso la cosa, è l'utonto medio che manco ha mai sentito parlare di
> Linux... e che probabilmente usa giusto posta elettronica, IM, media
> player e browser internet, of course!. Ergo...
>
> L'unico limite sono le macchine... poi io non metto becco nella parte
> tecnica perchè non ne so abbastanza.

Oltre al problema delle prestazioni delle macchine sarebbe meglio fare un
qualcosa di "blindato" in cui gli utenti (vuoi per malizia, vuoi per
ingenuita') non possano fare danni.

Ciao
Flavio