[bglug] Linux burning machine in biblioteca a Cisano Bergamasco

Cristian (3-GMAIL) kikkocristian@gmail.com
Mar 3 Nov 2009 19:06:27 CET

Flavio Castelli ha scritto:
> [...]
> Non ci siamo capiti, temo di non essermi spiegato bene.
> Appliance = distrubuzione customizzata per uno specifico scopo.
> [...]

> Altri lug/enti che fossero interessati ad utilizzare lbm dovrebbero solo
> scaricare questa appliance, installarla sul pc kiosk (con un dd che richiede
> 10 min come max) e copiare le iso da masterizzare nella cartella di lbm.
>
> Spero di essermi spiegato meglio questa volta.

Assolutamente sì, magari la prossima volta mi cerco cosa vuol dire
"appliance" prima di aprire il becco ;).

Dispiace se metto degli aggiornamenti in proposito sulla pagina(1) del
glux relativa con i link? Quando mi dai l'ok, faccio.

Altra domanda, qualcuno di voi ha mai provato a toucherizzare uno
schermo? Perchè l'idea è appunto di realizzare un kiosk, con LCD e
renderlo poi touch.

Poi... my 2 cents, secondo me l'ideale è fare una cosa graficamente
gradevole (e.g. una cosa che l'utonto medio la guarda e dice "che
figata! C'ha le finestre che frullano!"). Il target ideale, per come
penso la cosa, è l'utonto medio che manco ha mai sentito parlare di
Linux... e che probabilmente usa giusto posta elettronica, IM, media
player e browser internet, of course!. Ergo...

L'unico limite sono le macchine... poi io non metto becco nella parte
tecnica perchè non ne so abbastanza.

Ciao,

Cristian

(1) http://www.lecco.linux.it/Linux_Burning_Machine